Senigallia

Stato

Italia

Regione

Marche

Provincia

Ancona

CAP

60019

Prefisso

071

Coordinate

longitudine 13.2231 - latitudine 43.7139

Codice ISTAT

04204

Codice catastale

I608

Rinomato centro turistico del litorale marchigiano, Senigallia è un comune di 45.000 abitanti in provincia di Ancona. La cittadina sorge in prossimità del fiume Misa ed è considerata una delle più belle località balneari della regione, grazie anche alla presenza della celebre spiaggia di velluto premiata sin dal 1997 con la Bandiera Blu di Legambiente.

Senigallia è una città ricca di storia e il nome stesso (originariamente Sena Gallica) rimanda all'antica colonia gallica presente in zona, ma deve la sua crescita economica alla vocazione turistica che l'ha trasformata nel corso degli ultimi decenni in una delle mete più gettonate dai vacanzieri italiani e stranieri. Merito delle spiagge dorate e delle acque limpidissime, ma anche dei confortevoli stabilimenti balneari, dei numerosi locali, degli hotel di lusso e di tutti i servizi su misura pensati per giovani, famiglie e bambini.

Ti è venuta voglia di trascorrere un weekend al mare a Senigallia? Cerca su PagineBianche l'elenco degli alberghi e dei bed and breakfast della zona. Potrai scegliere tra le migliori strutture presenti in città e prenotare con largo anticipo una camera con vista mare.
mappa

Le località più cercate nel comune di Senigallia